Viaggia con me

• NEVER GIVE UP •

Continuare a credere costantemente in ciò che si fa è la chiave per realizzare i propri sogni.

Organizzo viaggi fotografici da 18 anni e, quando ho iniziato nel 2001, avevo un'idea completamente diversa da quella che oggi ho della fotografia e della vita, le esperienze che ho vissuto si sono stratificate dentro di me e continuano a cambiarmi ogni giorno, a volte anche troppo.
Mi piacerebbe raccontarti come ho iniziato, dell'ossessione che mi ha spinto a viaggiare, di come viaggiando ho iniziato a vivere, di come la fotografia, la vita e i viaggi sono diventati una cosa sola.
In questi anni ho creato una rete di contatti e amicizie, in ogni continente, e questi "legami di fiducia" sono la parte importante del mio lavoro, la parte che fa la differenza, la parte che mi permette di farti arrivare in luoghi unici, ad incontrare e fotografare persone che probabilmente nemmeno pensavi che esistessero.

Se vuoi viaggiare con me, ci sono almeno tre cose importanti che devi sapere.

  •  Il mio modo di viaggiare è "lento" per permetterti di vivere questa esperienza, non come uno spostamento da un luogo ad un altro ma come una buona lettura. Come quando leggendo, la punteggiatura ti rallenta quando è necessario, e ti fa anche fermare quando serve, per poi riprendere dopo aver sospirato o scosso la testa.
  • Nei mie viaggi non faccio corsi di fotografia, non ti insegnerò ad usare i tempi e i diaframmi, non ti svelerò i segreti della tua macchina fotografica, piuttosto scoprirai che la fotografia è un modo per guardarti dentro.
  • Non sarà una vacanza, sarà un viaggio. 
    Alcune volte dormiremo scomodi, salteremo qualche pasto, e la luce non sarà sempre quella giusta ma, sono certo che quello che vedrai ti rimarrà dentro per tanto tempo, sono certo che alla fine, comunque vada, mi ringrazierai.


Ti dico queste cose, perchè, se le sottovaluti, vedrai solo le difficoltà e non riuscirai a vivere l’esperienza di un viaggio fotografico nella sua essenza che non è solo fare buone fotografie ma scoprire un po’ di più su di te.


Ora, se davvero vuoi viaggiare con me, scopri le prossime partenze.

11 Novembre / 30 Novembre 2019
VIETNAM
Le minoranze Etniche

13 Gennaio / 25 Gennaio 2020
CUBA
La Isla Grande

06 Marzo / 19 Marzo 2020
INDIA
Festival di Holi

Viaggio fotografico in Giappone 2020

29 Marzo / 11 Aprile 2020
GIAPPONE
Murakamy Tales