Investi in un ritratto


Dietro ad ogni bravo fotografo c'è una lunga storia di vita.

Lo studio delle forme, dell'arte, aggiornamenti e perfezionamento della tecnica fotografica, una ricerca continua. 
Attrezzatura professionale,  macchine fotografiche e obiettivi, software, computer, hard disk e molto altro ancora.  

Tutto ciò non sarebbe comunque sufficiente se dietro ad ogni macchina fotografica non ci fosse una persona.


Il  vissuto del fotografo, la sensibilità, le sue esperienze e i suoi gusti personali concorrono alla formazione della sua visione artistica, ad uno stile unico e riconoscibile. 

La capacità nel vedere, leggere e comprendere la luce e nel ricercarla sempre in ogni occasione, l'abilità di trovare e "immaginare" un luogo dove realizzare un ritratto, e nel tirar fuori comunque il meglio da ogni situazione, il sapere abbinare colori, vestiti e accessori, il dono di saper mettere a proprio agio le persone, di far sorridere spontaneamente come se nulla esistesse in quel momento intorno a loro.

Realizzare un ritratto significa isolare quel momento perfetto e trasformarlo in una fotografia che acquisterà sempre più valore con il passare del tempo.

La fotografia è capace di evocare ricordi indelebili, come nessuna altra arte riesce a fare. 
Guardando una fotografia possiamo piangere, ridere, commuoverci, una fotografia ci riporta a rivivere quel momento che magari avevamo dimenticato.

Il potere evocativo di una fotografia è pressoché infinito, ma se non fermiamo i ricordi, richiamo di perderli definitivamente.

Nell'era digitale, ogni persona scatta centinaia, se non migliaia di fotografie ma, sono fotografie virtuali, salvate sui telefonini e possono andare perse, anche solo per un banale errore. 

La stampa è il vero Valore

Credo che le fotografie della nostra vita, i nostri ricordi, meritino almeno un cassetto, una scatola dove essere riposte, dove in futuro possano essere ritrovate. 


Cancellate, perse, dimenticate, o nella migliore ipotesi le lasciate su un cd o su un hard disk, non vedranno mai luce. Magari le farete vedere ai vostri parenti dallo schermo del vostro computer o forse saranno stampate al supermercato più vicino nella peggiore qualità. I vostri ricordi non meritano di finire così.

Affidatemi i vostri ricordi, mi prenderò cura di loro e di voi.

Non lascio mai nulla al caso.
A partire dalla prenotazione del servizio, vi guiderò durante la sessione di scatti, fino ad arrivare alla stampa artigianale del vostro ritratto. Vi consiglierò la dimensione, la tipologia e la cornice più adatta in base alla parete dove la fotografia verrà esposta.

Acquistare un ritratto significa investite i vostri soldi in qualcosa di valore che durerà per sempre.

Un album fotografico, una stampa, una tela, qualcosa che potrete lasciare ai vostri figli, regalando loro un ricordo senza tempo, così come i nostri genitori e i nostri nonni lo hanno lasciato a noi.